Calcio in streaming: visione perfetta con Isiline!

Calcio in streaming: visione perfetta con Isiline!

A partire dalla prossima stagione, le partite di calcio saranno trasmesse in streaming: in particolare, il campionato di Serie A per il prossimo triennio sarà in esclusiva sulla piattaforma Dazn, ma anche altre competizioni come la Champions League saranno visibili sul web e non più sul digitale terrestre o via parabola.

Ad oggi, tra gli utenti l’incertezza è ancora molta perché per la prima volta questo tipo di contenuto sarà visibile completamente in streaming: abbiamo così deciso di creare una “mini-guida” per togliere ogni dubbio e permetterti di goderti ogni istante delle tue partite preferite al massimo della qualità, senza disconnessioni e rallentamenti.

La larghezza di banda

Per usufruire dei contenuti in HD è necessario disporre di una connessione a Banda Ultra Larga: per questo è consigliato avere a casa una connessione in fibra ottica, che è il servizio più performante e che garantisce il caricamento in pochissimo tempo della risoluzione HD e dei frame rate elevati. Inoltre, è fondamentale sapere che la visione in streaming delle partite di calcio funziona esattamente allo stesso modo della visione in streaming di film e serie tv: è possibile accedere alle piattaforme di streaming con qualsiasi operatore e non esistono blocchi o corsie preferenziali per le grandi multinazionali delle telecomunicazioni.

I dispositivi supportati

Sono moltissimi i dispositivi su cui si potranno vedere le partite di calcio in streaming e che devono necessariamente disporre della possibilità di essere connessi ad Internet: Amazon Fire TV Stick, Android TV, Apple TV, Google Chromecast, Tim Box, Playstation, Xbox, Amazon Fire Tablet, telefoni e tablet Android, iPhone e iPad.

I nostri consigli

Prima di sottoscrivere l’abbonamento con qualsiasi piattaforma di streaming, controlla la qualità della tua connessione: come velocità minima raccomandata, le nuove piattaforme streaming consigliano una velocità di 8 Mbps di download, ma è fortemente raccomandato disporre di una connessione Internet che possa raggiungere velocità di navigazione almeno di 100 Mbps in download. Questo perché molto spesso all’interno di un’abitazione ci sono più dispositivi collegati alla rete Wi-Fi e la velocità di navigazione viene suddivisa tra tutti i dispositivi collegati in quel momento.
Per testare la velocità di navigazione consigliamo di effettuare uno SpeedTest cliccando qui. In caso di connessione lenta, ci sono alcuni accorgimenti da adottare:

  • collegare via cavo il router con il dispositivo che si vuole utilizzare per vedere le partite.
  • disconnettere gli altri dispositivi, in modo da avere a disposizione tutta la banda per seguire le partite.
  • posizionare il router in posizione centrale in casa e senza ostacoli intorno: l’assenza di mobili, porte o altri oggetti nei pressi del router può contribuire notevolmente ad avere un segnale decisamente più potente in tutta l’abitazione.

 

Per avere una connessione potente e stabile, caratteristiche fondamentali per permetterti di vedere al massimo di qualità tutte le partite della tua squadra del cuore, la soluzione ideale è sicuramente la fibra ottica FTTH (Fiber To The Home): un servizio innovativo, che fornisce un segnale sempre stabile e in grado di raggiungere velocità di navigazione fino a 1000 Mbps.

Per ulteriori dubbi in merito alla tua connessione, ci puoi sempre contattare al telefono chiamando il 0175/292929. In alternativa è possibile passare nei nostri negozi di Saluzzo, Cuneo, Fossano, Mondovì e Carmagnola. Se preferisci, lasciaci i tuoi contatti qua sotto e ti richiameremo il prima possibile per fornirti tutte le informazioni necessarie per permetterti di vedere la prossima stagione sportiva al massimo della qualità!

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.