12 Apr #SALUZZOSIVACCINA: inaugurato l’hub vaccinale a Saluzzo
E’ stato inaugurato lunedì 12 aprile il nuovo centro vaccinale della città di Saluzzo: realizzato dal Comune in collaborazione con l’Asl CN1, il nuovo hub sarà il centro di riferimento della campagna vaccinale per gli abitanti della città di Saluzzo e delle zone limitrofe.
Quella di lunedì è stata quindi una mattinata molto importante per la città e per il territorio perchè è stato dato un nuovo impulso al processo di vaccinazione di massa, che è l’unico strumento per combattere e mettere fine alla pandemia, che ormai dura da più di un anno e che ha stravolto tutte le nostre vite.
Il centro vaccinale è stato allestito al Foro Boario di via Don Soleri e accoglierà tutti coloro che nei prossimi giorni riceveranno la convocazione per la somministrazione della dose di vaccino: sono già operative le due postazioni che sono state trasferite dall’ospedale di Saluzzo e ulteriori spazi saranno concessi ai medici di famiglia, che potranno vaccinare i loro pazienti all’interno del Pala Crs. Compatibilmente con il numero di vaccini a disposizione, si potrà arrivare fino a 6 linee di vaccinazione.
La struttura attualmente ospita tre box, al cui interno sono predisposte le linee di inoculazione dei vaccini: ad aiutare il Comune e l’Asl nella gestione della struttura, moltissimi volontari del Soccorso Radio Saluzzo, della Protezione Civile Aib, dell’Associazione nazionale Carabinieri e dell’Ana del Saluzzese.
Attualmente le vaccinazioni vengono effettuate dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 fino alle 19, con l’obiettivo di arrivare a 12 ore al giorno di lavoro per 7 giorni.
«Ci siamo attivati appena l’amministrazione di Saluzzo ci ha comunicato l’intenzione di allestire il centro vaccinale – dichiara Ivan Botta amministratore delegato di Isiline – abbiamo collegato la struttura alla rete, è questo che sappiamo fare, e l’abbiamo fatto subito. Considero fondamentale il supporto che le aziende del territorio possono mettere a disposizione per la campagna vaccinale. Dobbiamo contribuire tutti, anche organizzativamente, per fare in modo che le vaccinazioni procedano velocemente ed in modo ordinato. Il centro vaccinale di Saluzzo è molto ampio, organizzato e scalabile e ben si presta ad imprimere la necessaria accelerazione alla campagna vaccinale».
Sorry, the comment form is closed at this time.