08 Jul Pos obbligatorio: come farlo funzionare al meglio con la Fibra di Isiline
Dal 30 giugno 2022, in tutta Italia, per esercenti e professionisti è stato introdotto l’obbligo di avere in dotazione il Pos per consentire ai clienti i pagamenti elettronici: questo vuol dire che in qualsiasi attività commerciale, secondo quanto stabilito dalla legge appena introdotta, dovrà essere possibile poter pagare con Bancomat, Carta di Credito o Carta Prepagata. In alternativa, per agevolare la transizione verso i pagamenti elettronici, sarà possibile pagare con App alternative e metodi di pagamento Contactless. Per qualsiasi transazione rifiutata (a prescindere dall’importo da pagare) la sanzione sarà di 30€ a cui si aggiungerà il 4% del valore della transazione.
Per questo, molti esercenti e commercianti che ancora ad oggi non si sono dotati degli strumenti per consentire i pagamenti elettronici, stanno cercando di correre ai ripari e attrezzarsi per non incorrere nelle sanzioni: per un corretto funzionamento del Pos, è ovviamente necessario disporre di una connessione Internet performante e stabile, in grado di garantire una linea sempre attiva per poter ricevere le transazioni a qualsiasi orario.
Isiline, oltre ad offrire servizi di connettività ai privati, ha a disposizione dei pacchetti pensati proprio per le Partite Iva e per i Liberi Professionisti: per Isiline, il business dei propri clienti è fondamentale e proprio per questo sono state ideate delle proposte specifiche per soddisfare le esigenze di commercianti e liberi professionisti sin dal momento dell’attivazione della nuova linea.
Il sopralluogo di un tecnico specializzato, la progettazione personalizzata della soluzione migliore, l’ottimizzazione dell’impianto WiFi e la connessione al router di tutti i dispositivi presenti (tra cui il Pos) sono servizi completamente inclusi nell’offerta. Inoltre con i pacchetti Basic, Premium e Deluxe, è inclusa l’assistenza dedicata e l’intervento fisico entro un giorno lavorativo in caso di guasto bloccante.
Per tutti i dettagli sulle offerte pensate proprio per Partite Iva e Liberi Professionisti e per agevolare l’introduzione del Pos, puoi visitare la sezione dedicata sul nostro sito cliccando qui https://isiline.it/internet-partita-iva-liberi-professionisti/
Inoltre, è possibile usufruire del Voucher Connettività messo a disposizione dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), pensato proprio per agevolare la digitalizzazione di piccole e medie imprese, attività commerciali e liberi professionisti: con il Bonus statale, il cliente ha diritto ad accedere a fondi che vanno a coprire le spese del canone mensile per usufruire della connessione Internet, strumento ormai indispensabile per il buon funzionamento di un’attività. Per ulteriori informazioni e per richiedere il Voucher clicca qui https://isiline.it/voucher-connettivita-mise/
Sorry, the comment form is closed at this time.