15 Nov Gaming online: la nuova frontiera del divertimento su Internet
Come sono lontani i tempi in cui ci si ritrovava tra amici, al pomeriggio, per giocare alla PlayStation o all’Xbox: grazie ad una crescente globalizzazione, al cambiamento delle piattaforme di gaming e a nuove funzionalità introdotte dagli sviluppatori le abitudini dei videogiocatori oggi sono cambiate. E buona parte del merito è anche dell’espansione di servizi di connettività sempre più performanti, che permettono a più giocatori di parlare e giocare “live” nei più disparati luoghi della terra.
Ad oggi, infatti, per giocare online è sempre più importante disporre di una connessione Internet performante, ancora meglio se in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home): per garantire la contemporaneità delle partite, infatti, oltre ad evitare il buffering o il rallentamento del gioco è consigliato avere una linea Internet potente e stabile.
Complice la diffusione costante di questa tecnologia, il mondo del gaming online negli anni ha vissuto un vero e proprio boom che prosegue tutt’ora con la nascita di nuovi fenomeni: in particolare, negli ultimi due anni sono aumentati notevolmente i giocatori che scelgono di sfidare i propri amici (o perfetti sconosciuti) online.
Oltre alle console più conosciute, anche il mondo del gaming via App è cresciuto notevolmente: rispetto al 2020 le app hanno visto un incremento di download del 36% su iOS e del 9% su Android; in tutto il mondo si stima che i ricavi generati dal mondo del gaming siano di 175 miliardi di dollari e che siano più di 2 miliardi i gamer attivi: numeri da capogiro, che rendono l’idea della richiesta di dati generata in particolare dal gaming online.
Oltre allo sviluppo del gaming online, negli ultimi anni è cresciuto un altro aspetto legato al mondo dei videogiochi: la trasmissione, in diretta o con il caricamento di contenuti su varie piattaforme, delle fasi salienti di gioco: in particolare con l’avvento di Twitch sono aumentate esponenzialmente le ore di diretta in cui i gamer, riprendendo se stessi e trasmettendo ciò che avviene sullo schermo, hanno condiviso lo sviluppo e l’avanzamento del gioco.
Per trasmettere live, giocare online con i propri amici, scaricare giochi o guardare i video dei gamer più famosi è quindi fondamentale una connessione Internet potente: la fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) è il servizio perfetto per queste attività grazie alle sue prestazioni di download e upload:. Per richiederla ci si può rivolgere ad Isiline, provider saluzzese che da diversi anni si occupa di realizzare un’infrastruttura in fibra ottica per raggiungere il maggior numero di città in Piemonte.
Se sei un appassionato o un gamer e vuoi richiedere la fibra ottica di Isiline, puoi passare nei negozi di Saluzzo, Cuneo, Fossano, Mondovì e Carmagnola oppure telefonare al 0175/292929. In alternativa puoi lasciare i tuoi dati qui https://isiline.it/fatti-richiamare/ scegliendo quando farti richiamare.
Sorry, the comment form is closed at this time.