I migliori 10 film per Natale

I migliori 10 film per Natale

Le festività natalizie sono l’occasione perfetta per passare del tempo in famiglia o con gli amici. Un bel film sul divano al caldo mentre fuori nevica, è la soluzione per passare una serata perfetta: per iniziare a vivere a pieno il periodo natalizio, Isiline ha selezionato per voi i migliori 10 film di Natale. Scopriamoli insieme!


1 – Mamma ho perso l’aereo
: il film, uscito nel 1990, è tra i titoli più visti nel periodo natalizio. Con questo film, che racconta la storia di un bambino dimenticato a casa dai genitori e che si ritrova a dover difendere la casa da due ladri, le risate sono assicurate. Il film giusto per trascorrere del tempo in famiglia e rivivere l’incanto del Natale.

2 – Una poltrona per due è il grande classico della Vigilia di Natale: la commedia racconta la storia del ricco Louis e del povero Billy che improvvisamente si ritrovano a vivere la vita l’uno dell’altro. Dopo la cena della Vigilia, il film perfetto per una serata divertente e spensierata.

3 – Per i più piccoli, Frozen – il regno di ghiaccio, è ormai il film di riferimento per il periodo natalizio: al centro del film, la storia di due sorelle (Elsa e Anna) e la musica: non a caso la colonna sonora è diventata famosa in tutto il mondo.

4 – 10 giorni con Babbo Natale: scritto e diretto da Alessandro Genovesi, è il sequel di 10 giorni senza mamma e vede tra i protagonisti Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale: un altro film dallo spiccato spirito natalizio e dalle risate assicurate.

5 – Qualcuno salvi il Natale è la storia di Teddy e Kate che nel tentativo di scattare una fotografia a Babbo Natale si ritrovano catapultati in un viaggio inaspettato: dopo aver atteso Babbo Natale, entrano nella sua slitta e per poco non causano un incidente rischiando di rovinare il Natale.

6 – La Banda dei Babbi Natale è il film natalizio del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo: racconta la storia di tre amici che sembrano essere coinvolti in un furto in appartamento travestiti da Babbo Natale. Risate assicurate per l’ottavo film del trio comico, con un finale inaspettato e pieno di sorprese.

7 – Il Grinch è un’altra pellicola sempre attuale per il periodo natalizio: ispirato all’omonimo romanzo, racconta la storia di un perfido ladro (interpretato da Jim Carrey). Il suo successo è stato enorme, tanto da essere secondo in classifica tra i film con maggior incasso solo dopo Mamma, ho perso l’aereo.

8 – Miracolo nella 34° strada: remake del primo film del 1974, il film racconta la storia di Kriss Kringle che sostiene di essere il vero Babbo Natale: il suo obiettivo è quello di convincere la piccola Susan realizzando i suoi desideri più grandi di avere un papà, una casa e un fratellino.

9 – Edward mani di forbice è una fiaba drammatica che racconta la storia di Edward, ragazzo con delle lunghe lame al posto delle mani che viene ritrovato da una donna in una villa abbandonata: invitato ad andare a vivere con la famiglia, il giovane diventerà il parrucchiere e il giardiniere di tutto il quartiere.

10 – Indovina chi viene a Natale?: durante le feste di Natale, un uomo d’affari e sua moglie invitano la famiglia allargata in uno chalet di montagna, dove però il caos dei festeggiamenti mette a dura prova le relazioni tra tutti gli invitati.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.