25 Oct Halloween: i 10 migliori film da vedere
Halloween si avvicina e Isiline ha pensato di realizzare una “mini guida” sui migliori film da vedere in streaming, per passare al meglio una serata da brividi: da sempre infatti, il 31 ottobre è il giorno perfetto per gli amanti dei film dell’orrore.
Vi proponiamo una lista di film selezionati da vedere la notte di Halloween da soli (per i più coraggiosi) o in compagnia, sfruttando al massimo la velocità e la stabilità della connessione Ultraveloce di Isiline:
1- L’ESORCISTA – “L’esorcista” è un film del 1973, diretto da William Friedkin e tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty. E’ il film horror per eccellenza, che ha terrorizzato e continua a terrorizzare generazioni e generazioni di appassionati di cinema. Racconta la storia di Regan e della sua possessione demoniaca da parte di un’entità diabolica che la trasforma, fin quasi a toglierle la vita. Padre Merrin, un sacerdote cattolico, viene chiamato per tentare di salvare il corpo e l’anima di Regan, di cui ormai il demone sembra aver preso il totale controllo.
2- SAW L’ENIGMISTA – Saw l’enigmista è un film del 2004 diretto da James Wan. Il film è stato girato in soli 18 giorni e racconta la storia di due uomini si svegliano incatenati in una stanza e trovano un corpo senza vita al centro di quello spazio. Una voce sconosciuta li li schiera, senza via di scampo, l’uno contro l’altro.
3- THE PURGE – La notte del giudizio è un film del 2013 scritto e diretto da James DeMonaco: nel 2022 il governo americano ha istituito periodo annuale di dodici ore nel quale qualsiasi cittadino è libero di commettere i crimini più efferati. Durante uno di questi periodi in cui è tutto consentito, una famiglia si trova a doversi proteggere da un assalto di delinquenti alla propria abitazione per aver ospitato un uomo scampato ad uno degli attacchi violenti dei “purificatori”.
4- CHERNOBYL DIARIES – Sei giovani turisti ingaggiano Yuri, un uomo ucraino che da solo gestisce una piccola agenzia dedita alle escursioni estreme. La guida, ignorando tutti i segnali di pericolo, li porta nella cittadina di Prypyat, ossia il villaggio dove la maggioranza degli ex lavoratori della centrale nucleare di Chernobyl risiedeva prima del terribile disastro ambientale del 1986. Un guasto al furgone utilizzato per la visita, cambia radicalmente la storia della loro avventura.
5- FINAL DESTINATION – Il primo della fortunata serie, Final Destination è un film girato nel 2000 che riscrive le regole dell’horror traghettando il genere verso una nuova era: il killer infatti non è più una persona in carne ed ossa, ma il destino stesso. Alex, il protagonista, ha un presagio mentre si imbarca nell’aereo per Parigi. Quando questo finisce per trasformarsi in realtà, il ragazzo capisce di essere vittima di una maledizione. Oltre a questo film, ne sono stati realizzati altri quattro.
6- IT – Un altro film cult per gli appassionati del genere horror: un gruppo di adolescenti scopre l’esistenza di un’entità malvagia che si nutre delle paure degli esseri umani e che ha le sembianze di un pagliaccio di nome Pennywise. L’essere, che dimora nelle profondità della rete fognaria, è solo uno dei volti della creatura millenaria nota come It, un mostro senza forma che si risveglia ciclicamente per mietere vittime tra i bambini della città. Per sconfiggerlo, i ragazzi devono restare uniti e mantenere vivo il sentimento di amicizia che li lega.
7- SCAPPA – GET OUT – Film diretto da Jordan Peele e uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2017. Una pellicola avvincente, dove il giovane Chris è intento a conoscere i genitori della fidanzata Rose: le cose non vanno però come previsto, e il ragazzo si troverà a scoprire uno sconvolgente segreto da cui fuggire per salvarsi la vita.
8- SHINING – Horror del 1980 ispirato all’omonimo romanzo di Stephen King, in Shining, Jack Torrance aspirante scrittore, accetta l’incarico di guardiano invernale di un albergo in un luogo isolato sulle montagne del Colorado. Ma suo figlio Danny inizia a sperimentare delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura.
9- PROFONDO ROSSO – Nel film realizzato dal regista italiano Dario Argento nel 1975 Mark, un pianista jazz inglese, assiste impotente all’omicidio della sua vicina di casa. Il ragazzo decide di iniziare a indagare per conto proprio, ma si accorge che tutte le persone in grado di aiutarlo a risolvere il mistero vengono uccise.
10- CASPER – Adatto anche ai più piccoli, in questo film Casper, un fantasmino dolce e gentile che vive in un grande castello, ha un solo sogno: fare amicizia con gli esseri umani. I suoi zii sono però di un’altra opinione e anzi fanno di tutto per tenere lontani i vivi dal castello. Tutto cambia quando arriva una nuova proprietaria, un medium e la sua figlia adolescente, Kat. Una pellicola piena di avventura e azione, che catturerà l’attenzione anche dei bambini!
Sorry, the comment form is closed at this time.