21 Dec Isiline porta la fibra anche a Fossano: l’intervista all’a.d. Ivan Botta
L’analisi della prima fase dei lavori con l’amministratore delegato di Isiline
Anche a Fossano, Isiline ha avviato un’importante opera di posa della Fibra Ottica per raggiungere circa 250 condomini del centro abitato, oltre all’area industriale di via Torino e di via Circonvallazione. Nella video intervista realizzata dal settimanale “La Fedeltà” di Fossano, l’amministratore delegato Ivan Botta ha spiegato come viene realizzata l’infrastruttura e quali sono i vantaggi di avere una connessione in Fibra Ottica.
Quello di Fossano è un lavoro ampio, realizzato in tempi rapidi e con un basso impatto ambientale in quanto vengono utilizzate le infrastrutture sotterranee già esistenti come i tubi del teleriscaldamento, riducendo così al minimo gli scavi lungo le strade e i disagi per la popolazione: «Il minor impatto ambientale è qualcosa a cui siamo particolarmente attenti – il commento dell’a.d. di Isiline Ivan Botta – e utilizzare le strutture già esistenti mi sembra una scelta ovvia».
Isiline ha infatti come obiettivo quello di effettuare i lavori nel modo meno invasivo possibile: è per questo che i tecnici operano secondo la tecnica No-Dig, una delle più ecocompatibili attualmente disponibili e che contribuisce a ridurre al minimo i tempi di posa dell’infrastruttura e il deterioramento del manto stradale.
Sorry, the comment form is closed at this time.